Il Branco Fiore Rosso esplora nuove “vette“
Caccia di Branco in città, con slancio sulla Ghirlandina!
Ormai siamo un Branco affiatato e conosciamo bene i territori vicini alla nostra Tana; ma “la Giungla ha tante lingue” e, per conoscerne di nuove, il 25 maggio siamo andat* a cacciare nel centro della nostra città: Modena.
Visto che in Branco ci stiamo facendo tante domande sulla parola “diversità” e stiamo anche cercando di capire quali altre B.A. si possano fare oltre a pulire il parco, abbiamo pensato di fare delle interviste alle persone incontrate durante la nostra caccia in città. Non è stato certamente facile rompere il ghiaccio o accettare qualche risposta un po’ sgarbata di chi non ha voluto risponderci, ma con “un cuor leale e una lingua cortese” ci siamo fatt* strada nella Giungla urbana!
Praticamente, siamo andat* a caccia di idee e punti di vista!
E, per trovare noi stess* un nuovo punto di vista sulla città, abbiamo salito i 200 gradini della Torre Ghirlandina, simbolo della città e patrimonio UNESCO; per farlo, abbiamo dovuto mettere da parte la stanchezza, la paura del luogo chiuso, la fame… e una volta in cima abbiamo scoperto la bellezza di arrivare insieme, con slancio, su in vetta!
I Lupetti e le Lupette del Branco Fiore Rosso CNGEI di Modena con
Akela, Bagheera, Baloo, Fratel Bigio, Chil, Rama