Centenario Agesci Modena
È stato davvero bello per noi poter condividere coi nostri fratelli e sorelle AGESCI le celebrazioni per un traguardo così importante come il centenario della nascita dello scoutismo cattolico nella nostra città. È un successo straordinario, che ci tocca da vicino, anche a noi.
Abbiamo potuto scoprire un po’ di più gli uni degli altri, abbiamo potuto confrontarci, vivere assieme il territorio, giocare assieme, e fare qualche passo avanti per abbattere “confini” e preconcetti.
Speriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso che ci porterà a fare tanta Strada assieme; a fare la differenza per davvero, e ad essere per davvero sempre di più agenti di cambiamento nella nostra realtà territoriale. Che poi è la stessa, per entrambe le associazioni.
Sono tante le battaglie che condividiamo: l’impegno per la pace, per la Sostenibilità in tutte le sue declinazioni, l’accoglienza, la fratellanza, la lotta alla mafia. Entrambe le associazioni hanno l’antifascismo come valore espresso nei rispettivi documenti associativi.
“Siamo dello stesso sangue, fratellino tu ed io”
Grazie alle due Zone di Modena per la straordinaria accoglienza, per l’inclusione, e per il fraterno coinvolgimento.
Buona caccia, buon sentiero, e buona Strada (sperando di farne ancora tanta tanta tanta affianco)